Ho lavorato come videomaker per molti anni, dopo la laurea in Comunicazione a Londra. Lo studio tecnico mi ha indubbiamente permesso di acquisire tutte le competenze necessarie alla produzione di un risultato di alto livello, ma nel corso del tempo la semplice esecuzione tecnica si è rivelata per me un campo troppo stretto.
Ho iniziato ad appassionarmi piuttosto alla progettazione dei prodotti visivi. Da cosa era necessario partire? Come si converte una buona idea teorica in un buon video? Come si può piegare il formidabile strumento dell’immagine al servizio della comunicazione piena di contenuto?
Da queste riflessioni, nel corso di circa un anno e mezzo, è nato VM24: un percorso che affronta tutti i temi necessari alla produzione di ottimi video per scopi pubblicitari, ma che non si sofferma solamente sui -pur necessari- aspetti tecnici.
Tre corsi per tre esigenze diverse
Nel tentativo di mettermi al servizio di aziende e professionisti sono venuto in contatto con esigenze diverse che difficilmente potevano essere conciliate con un solo corso univoco. Quindi ho deciso di strutturare i miei percorsi VM24 in tre distinti cicli di lezioni:
- Per i liberi professionisti (come giornalisti, fotografi, videomaker che desiderano fare il salto di qualità, come ho fatto io, da esecutori a ideatori, content editor)
- Per le aziende, che desiderano internalizzare la produzione di materiale video pubblicitario, riducendo i tempi di produzione e i costi necessari per approfittare di questo incredibile mezzo di marketing
- Per chi si occupa di comunicazione grafica, come ad esempio i social media manager
Questa suddivisione mi consente di dare consigli più specifici e mirati, che risolvano problemi reali in modo più rapido e più preciso.
Al servizio di un nuovo modo di pensare il business
Come libero professionista mi sono scontrato quotidianamente con tutte le dinamiche e i problemi che questa modalità porta con sé. Nel corso del tempo ho capito che desideravo far parte di un cambiamento che già intravedevo nelle scelte dei miei colleghi, ma che ancora non si era concretizzato e stabilizzato.
Sapevo che la mia esperienza e le mie competenze potevano essere messe al servizio di altri professionisti che avevano avuto la stessa impressione, che desideravano cambiare radicalmente il proprio settore e proiettarlo nel futuro da quel giorno stesso.
VM24 nasce da questo desiderio, di mettersi al servizio di un nuovo modo di pensare il business online e dalla ferma volontà di vedere una community di creativi e di artisti più salda, più unita e con migliori proposte e più idee che, credo, diventeranno tra pochi anni lo standard a cui fare riferimento.
Se anche tu credi fermamente che questo cambiamento sia possibile e che sia sempre più vitale per le aziende e i professionisti sapersi destreggiare con questi strumenti, contatta il mio team: in offerta per te c’è una consulenza gratuita del valore di 500 euro e un questionario da compilare, che mi aiuterà a capire a quale percorso personalizzato indirizzarti!
Ci terremo sempre in contatto per scambiarci idee e spunti di riflessione, che in poche settimane ti renderanno un esperto di sviluppo e creazione di video pubblicitari di altissima qualità!