Perché le aziende devono occuparsi personalmente dello sviluppo di materiale pubblicitario video

Il mio corso VM24 ti insegnerà tutti i segreti della comunicazione video: scrivimi e scopri come posso aiutarti! 

Uno dei miei percorsi online VM24 si occupa specificamente delle esigenze delle aziende e dei team di marketing: ho deciso di creare lezioni personalizzate per loro perché le necessità di un impianto di comunicazione di alto livello sono molto diverse da quelle dei liberi professionisti. 

Quando ho iniziato a pensare allo sviluppo mi sono domandato: “Ma quali sono i motivi per cui le aziende dovrebbero internalizzare la creazione del materiale pubblicitario video? Cosa posso offrire loro, che sul mercato non è ancora presente?”. Ecco le risposte. 

Il marketing senza video smetterà di esistere

Ritengo che in pochi anni il marketing senza apporto video smetterà in larga parte di esistere. La pervasività dell’immagine, la capacità virale dei contenuti audio-video e le enormi potenzialità creative e ideative di questo mezzo non possono essere paragonate a nessun altro. 

Guardati intorno, all’interno del tuo settore: molti dei tuoi competitor hanno già capito che il video può dare loro un enorme vantaggio pubblicitario sui concorrenti. Ne sono certo, perché ho lavorato per molti di loro nel corso della mia formazione e della mia carriera. 

Se non adatti le tue scelte pubblicitarie a questo inevitabile cambiamento finirai per perdere una grossa fetta di mercato, che al video non si affeziona solamente come mezzo informativo ma come metodo di intrattenimento. 

Pagare un videomaker esterno è costoso

Un libero professionista che lavora con attrezzatura di livello, competenze estensive e talento non può non farsi pagare. La produzione di video è un affare veramente costoso: le richieste delle aziende sono molte ed è necessaria una pianificazione editoriale, un piano di idee chiare e precise che entrino in contrasto diretto con quelle dei concorrenti e si impongano. 

Certo: si può pagare poco un videomaker. Ma a che prezzo? Un video di bassa qualità? Girato senza idee, senza un piano comunicativo che lo sorregga? Per dire che cosa, precisamente? Con quale certezza di arrivare dritti e affilati all’attenzione dei potenziali clienti? 

Se è il team marketing stesso a sapersi occupare di queste produzioni i costi per l’azienda sono enormemente più bassi, eppure con una qualità di alto livello. Anche perché…

Nessuno conosce l’azienda come il suo team

Poniamo il caso che tu abbia trovato un artista che fa al caso tuo e che ti propone un buon prodotto ad un costo interessante. Prima di procedere a girare dovrete parlare molto approfonditamente di cosa vuoi dire della tua azienda o del tuo prodotto. Esattamente come per il linguaggio scritto, il video parla secondo delle regole precise: il videomaker le conosce, e ne conosce le applicazioni tecniche, ma dovrà sapere da te cosa vuoi comunicare. 

Per pianificare cosa si vuole comunicare di un’azienda ed essere sicuri che l’artista lo comprenda al 100% per valorizzarlo possono volerci anche mesi! E riunioni, riunioni, riunioni, telefonate, email e altre riunioni. E’ un’enorme quantità di tempo che potrebbe essere dedicato alla produzione, ma rimane relegato nelle pagine della pianificazione. 

Se fosse il tuo team a potersi occupare dei tre aspetti fondamentali della produzione: 

  1. Ideazione
  2. Pianificazione
  3. Esecuzione

questa lunga serie di spiegazioni non sarebbe necessaria. Nessuno conosce i punti di forza della tua azienda meglio della tua azienda stessa! 

Se ti ho incuriosito e anche tu credi che internalizzare la tua produzione video pubblicitaria potrebbe darti un grande aiuto in fatto di visibilità online, contattami! 

Sono pronti per te: 

  • Un questionario per capire le tue esigenze
  • Una consulenza di valore minimo di 500 euro
  • Un corso personalizzato per imparare tutti i trucchi del mestiere

Non devi fare altro che scrivere al mio team per organizzare una consulenza! 

INIZIA ORA CLICCANDO QUI PER SCOPRIRE IL PERCORSO: CLICCA QUI